Post

Lampada da tavolo

Immagine
Non poteva mancare un progetto che avesse a che vedere un pò con il mio lavoro..... una lampada da tavolo. Cercando tra i pallet che da tempo tenevo conservavo ne ho trovato uno con delle tavole larghe. Con la sega circolare ho tolto gli appoggi ricavando delle tavole che ho tagliato ottenendo così quattro quadrati della stessa misura e un quadrato più grande da utilizzare per il fondo. Ho levigato bene bene il legno e costruito un cubo incollando i lati e fissando il tutti con dei chiodi. Inizialmente avevo fatto il foro per il portalampada nel centro del fondo ma poi l'ho spostato in un angolo così che la lampada potesse poi essere appoggiata su tutti i lati, a piacimento, senza che il filo creasse problemi. Ho pensato di colorare la lampada solo nell'interno e lasciare la parte esterna di legno grezzo

La creatività libera la mente

Immagine
Ho trovato un pacchetto di Das in un cassetto e insieme a mia figlia ci siamo divertite a dar sfogo alla fantasia. Naturalmente non poteva mancare il gufetto, la mia passione. .... devo aspettare che asciughi per dargli un pò di colore ... nel frattempo gli ho trovato un simpatico rametto sul quale riposarsi.

Il tocco finale....

Immagine
una bellissima frase di Oscar Wilde Lulù inizia a sistemare le sue cose

Il nuovo colore

Immagine
Ridipinto tutte le pareti di verde Dopo aver a lungo riflettuto sulla nuova disposizione dei mobili ecco la nostra scelta... Devo dire che così la stanza sembra più grande e luminosa Abbiamo scelto di dare maggior spazio all'angolo studio siamo davvero soddisfatti del risultato

Si inizia....

Immagine
Abbiamo spostato tutto nel centro della stanza così da poter lavorare in comodità Prima cosa: staccare la carta da parati.....  Fufi, la nostra regina di casa, controlla attentamente tutti i lavori  ora con un pò di stucco si riportano a nuovo le pareti e poi una prima mano di bianco di base...... e alla prossima settimana per il colore.

Da camera dei bimbi a camera dei ragazzi...

Immagine
Il trasloco...lo studio diventa camera la cameretta dei bimbi  prima dei lavori

Riordinando un pò....

Immagine
Era da tempo che pensavo di creare oggetti con  il legno e q uest'estate ho provato. Queste sono le mie prime  sculture in legno. Lo gnomo del giardino.... e i Babbo Natale ... in anticipo  E' una grande emozione lavorare il legno e vedere in qualche modo prende vita.