Lampada da tavolo

Non poteva mancare un progetto che avesse a che vedere un pò con il mio lavoro..... una lampada da tavolo.
Cercando tra i pallet che da tempo tenevo conservavo ne ho trovato uno con delle tavole larghe.



Con la sega circolare ho tolto gli appoggi ricavando delle tavole che ho tagliato ottenendo così quattro quadrati della stessa misura e un quadrato più grande da utilizzare per il fondo.
Ho levigato bene bene il legno e costruito un cubo incollando i lati e fissando il tutti con dei chiodi.


Inizialmente avevo fatto il foro per il portalampada nel centro del fondo ma poi l'ho spostato in un angolo così che la lampada potesse poi essere appoggiata su tutti i lati, a piacimento, senza che il filo creasse problemi.
Ho pensato di colorare la lampada solo nell'interno e lasciare la parte esterna di legno grezzo


Commenti